arredare angolo tv

Nuova TV in arrivo? Ecco alcuni consigli per arredare l’angolo TV con stile

Hai appena comprato una Smart TV pazzesca ma temi che possa spezzare l’armonia dei mobili del tuo salone? Oppure stai già pensando a come organizzare i cavi per non far sembrare il tuo soggiorno in disordine?

Una living room ordinata e accogliente è il biglietto da visita di ogni casa, per questo è importante che nulla sia fuori posto. Fortunatamente, esistono tante soluzioni che fanno al caso tuo! Ecco alcuni consigli per arredare l’angolo TV in modo pratico e funzionale, senza rinunciare al gusto.

 

5 idee per arredare l’angolo TV con stile

Al giorno d’oggi, quando si pensa alla living room, la prima cosa che viene in mente è proprio la TV. Il televisore, ormai da anni, occupa un ruolo centrale negli ambienti domestici di tutte le famiglie e le nuove tecnologie smart hanno incrementato il numero di dispositivi presenti in una casa, con il rischio di trovarsi immersi in un mare di cavi.

Per fortuna, esistono varie soluzioni per arredare l’angolo TV in maniera ordinata. Ecco alcune soluzioni per un relax garantito e una visuale perfetta:

  1. Mobile Porta TV. Quando si tratta di arredare l’angolo TV, la soluzione più semplice è prendere un mobile che sia stato concepito per questo scopo. Ciò comporta parecchi vantaggi: innanzitutto la resistenza è garantita, perché tutti i mobili porta TV sono in grado di reggere il peso di un televisore, e in secondo luogo non dovrai fare fatica a capire dove posizionare la tua TV, perché il mobile avrà certamente l’altezza giusta. Inoltre, disporrai di un elemento in grado di contenere eventuali accessori come il decoder, la console o la sound bar. In altre parole, avrai un complemento d’arredo funzionale e di design che ti permetterà di organizzare gli spazi in modo pratico.
  2. Madia. Se non intendi snaturare lo stile di casa tua, puoi pensare di sfruttare la madia che già possiedi, poggiandoci o appendendoci sopra la TV, per valorizzare la tua parete con stile.
  3. Parete Attrezzata. Si tratta della soluzione più pratica e funzionale, per una scelta cool e di design. La parete attrezzata è il top in una casa moderna, perché con un solo mobile puoi avere a tua disposizione tutto quello che ti serve, dal porta TV alla libreria, fino alla credenza.
  4. Libreria Porta TV. Si tratta di una novità all’avanguardia: è essenzialmente una libreria che dispone di un pannello frontale in cui è possibile collocare le staffe per montare la TV in sospensione. Questa soluzione d’arredo è inoltre dotata di fori passacavi per nascondere tutti i fili elettrici, e di vani appositi dove riporre tutte le periferiche collegabili alla tuaTV.
  5. Oltre a dare vivacità al tuo ambiente, optare per un tavolino da salotto è utile per impostare la distanza giusta tra te e lo schermo del televisore e ottenere la visibilità perfetta.

Dove trovare i migliori mobili per arredare l’angolo TV?

Come vedi, esistono parecchie soluzioni interessanti per arredare l’angolo TV con gusto ed eleganza: ti basterà seguire il tuo stile!

Da Arredo da casa puoi trovare tanti mobili adatti al tuo soggiorno, dalle pareti attrezzate o le librerie porta TV più moderne, fino alle madie e i mobili porta TV dal design classico.

Cosa aspetti? Registrati sul nostro sito, oppure contattaci: troveremo la soluzione su misura per te!