Scrivanie camerette

Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-12 di 19

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente
Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-12 di 19

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente

Scrivanie per bambini e ragazzi

Per scegliere una scrivania per bambini o ragazzi ideale è necessario partire prima di tutto dalle caratteristiche tecniche della con particolare attenzione al fattore ergonomico. In sostanza, per consegnare ai bambini una postazione studio che sia, al tempo stesso, funzionale e comoda, si deve necessariamente partire dalle misure.

Il primo dato su cui porre attenzione è l’altezza della scrivania per bambini, che deve aggirarsi sempre tra i 70 e i 78 cm. La profondità, invece, deve corrispondere all’incirca 55 o 60 cm. In realtà più è profonda e più è comoda, ma senza esagerare. In questo modo, infatti, si è sicuri che sia il computer che i libri scolastici abbiano lo spazio giusto.

Nel caso in cui, invece, ci si trovi ad acquistare una scrivania per ragazzi che si trovano già al liceo o all’università, a variare potrebbe essere la profondità andando da 70 agli 80 cm. Questo spazio in più risulta particolarmente utile per ordinare i libri e dispense.

Le scrivanie per bambini e ragazzi di Arredo da Casa

Per garantire la massima ergonomia d’uso durante le fasi di studio del bambino, Arredo da casa ha selezionato un ampio catalogo di scrivanie per bambini di tante tipologie differenti. Scorri tra le pagine per vedere tutti i prodotti disponibili. 

In alternativa alle scrivanie per bambini e ragazzi sono disponibili delle scrivanie per ufficio che possono anche essere utilizzare in casa.  Se vuoi un supporto alla scelta o vuoi maggiori chiarimenti su un modello esposto nel nostro catalogo non esitare a contattarci al numero 39 388 725 3924, anche su whatsapp!