arredare-taverna-in-stile-moderno

Ecco alcuni consigli per arredare una taverna in stile moderno

Hai la fortuna di disporre di una taverna e ti stai domandando come arredarla? La prima cosa da fare è scegliere lo stile e solo dopo mettersi alla ricerca dei mobili che meglio lo rappresentano.

Nella maggior parte dei casi per una taverna si propende per lo stile rustico, ma se incontra i tuoi gusti puoi anche decidere di arredare la taverna in stile moderno, grande o piccola che sia.

Questo spazio è dedicato agli hobby, al relax, ai momenti in compagnia di amici o della famiglia. L’obiettivo, quindi, è creare un ambiente accogliente e, se scegli di arredare la taverna in stile moderno ti troverai anche a disporre di una stanza elegante e raffinata.

Sei curioso di sapere come? Ecco i nostri consigli su come arredare una taverna piccola.

Idee e suggerimenti: i nostri 7 consigli su come arredare una taverna piccola in stile moderno

La taverna è un open space che viene generalmente distinto in due zone: una living e una dedicata alla cucina. Ecco alcuni consigli per arredarla al meglio seguendo i dettami dello stile moderno.

  1. Colori chiari. Per arredare una tavernetta di piccole dimensioni sono preferibili le tonalità neutre e nuance chiare che donano luminosità all’ambiente e lo fanno apparire più grande di quello che è in realtà. Un tocco particolare potrebbe essere una sola parete colorata che si distingue dalle altre bianche, o una parete in mattoncini.
  2. Illuminazione. La taverna è un piano seminterrato in cui la luce naturale può non essere sufficiente. È possibile illuminare un seminterrato e renderlo accogliente studiando bene la posizione dei punti luce e preferendo lampadine o faretti LED.
  3. Parete attrezzata. Per sfruttare al meglio lo spazio e posizionare il televisore la cosa migliore è scegliere una parete attrezzata che si adatta alle dimensioni della stanza. Un’idea carina è quella di arredare la zona living con una parete attrezzata moderna con LED.
  4. Cucina componibile. Anche nelle taverne di piccole dimensioni si può installare una cucina, senza rinunciare alla comodità. Si può scegliere una cucina piccola componibile moderna, è sufficiente che vi sia un’area per la cottura e un lavandino e al posto del tavolo si può propendere per un bancone di appoggio corredato di sgabelli.
  5. Area relax. In una taverna non può mancare l’angolo relax. In base alle dimensioni della stanza si può sistemare un divano con davanti un tavolino basso o un pouf contenitore, oppure un paio di poltrone comode.
  6. Librerie per dividere l’ambiente. Per separare l’area cucina dalla zona living ti basta posizionare il divano al centro della stanza, oppure puoi usare delle librerie basse come parete divisoria.
  7. Tavolo allungabile. Che fare si si presentano più amici del previsto? Aggiungere coperti non è un problema se hai scelto di arredare la taverna in stile moderno con un bel tavolo allungabile. Se la stanza è molto piccola si può lo stesso fare spazio agli amici grazie ad una consolle allungabile, rigorosamente in stile moderno.

Dove trovare i mobili giusti per arredare la tavernetta?

Nello shop online di Arredo da Casa puoi trovare tanti mobili e complementi per arredare una taverna in stile moderno.

Puoi trovare tante idee e soluzioni per rendere unica la tua casa, approfitta dei mobili in pronta consegna e individua quelli che fanno al caso tuo: la spedizione è gratuita in tutta Italia!

Inizia subito la tua ricerca!