rimodernare casa

Vuoi rinnovare gli ambienti? Ecco come rimodernare casa senza spendere tanto

Rinnovare il living, abbellire una stanza, dare nuova vita ad un ambiente… se ti stai domandando come svecchiare una casa a un costo contenuto, abbiamo più di un consiglio da darti.

In molti avvertono l’esigenza di ricorrere ad un arredamento di casa economico, non solo per ragioni di budget, ma anche per via delle circostanze, pensiamo ad esempio a chi si trova in affitto per un periodo di tempo determinato. Per altri invece, arredare una casa economica e funzionale è una scelta di vita.

Qualunque sia il tuo caso, leggendo questo articolo di certo troverai spunti interessanti per capire come rimodernare casa, arredarla con pochi soldi e ottenere un risultato sorprendente.

Per fare un restyling dei vecchi ambienti non è indispensabile, infatti, cambiare tutti i mobili, ma basta trovare le idee giuste che permettono di dare un nuovo volto agli ambienti domestici, semplicemente andando a modificare un angolo, dei dettagli, oppure un’intera stanza, se necessario.

Ecco allora per te tanti spunti ai quali puoi ispirarti per arredare casa con poco e senza l’aiuto dell’interior design! 

5 idee per arredare casa con pochi soldi e cambiare il look degli ambienti 

Se punti sull’arredamento semplice, basta aggiungere una poltrona, un elemento d’arredo o cambiare i colori per donare un aspetto nuovo e fresco alla stanza. Se, invece, devi rimodernare una casa vecchia è meglio intervenire con azioni più decise.

Vediamo insieme qualche idea per un arredo low cost, ma di grande impatto.

  1. Rivoluziona un angolo della sala. Se hai uno spazio poco sfruttato e delle nuove esigenze, come quella di lavorare in smart-working, puoi pensare di arredare uno studio in casa come si deve, dotato di tutti i comfort. Scegli di dire addio a PC fogli sparsi sul tavolo del soggiorno e acquista una bella scrivania ad angolo o lineare, magari abbinando arredamenti low cost come una sedia comoda per lavorare, ma allo stesso tempo di design.
  2. Cambia i tessili. Per arredare casa spendendo poco e donare un nuovo look agli ambienti basta giocare con i tessuti: se per esempio il tuo divano è datato, approfitta per acquistarne uno di un colore più acceso e abbina ad esso le tende, i cuscini, tovaglie e tappeti.
  3. Cambia la cucina. Soprattutto il tuo è un open space, cambiando solo la cucina, rivoluzionerai l’intero ambiente livingBasati sullo stile dei mobili e magari opta per un cambio radicale, ad esempio passando da un colore neutro ad uno acceso, o viceversa: bellissima la cucina rossa lucida, ideale per donare luce anche alle case piccole.
  4. Sostituisci porte e pavimento. Per rimodernare una casa vecchia, sicuramente si rende necessario effettuare interventi più importanti spendendo qualcosina in più. Solitamente i primi lavori di ristrutturazione riguardano il pavimento, che cambia radicalmente l’aspetto degli ambienti. Sui materiali e i colori c’è davvero l’imbarazzo della scelta: quelli in resina sono perfetti per un arredamento moderno minimal, mentre quelli in gres se ami le atmosfere country. Classico il parquet che sta bene su ogni stile. Importante poi abbinare porte e pavimento, per evitare stonature.
  5. Rinnova la camera da letto. Vuoi rendere la tua camera più moderna o adottare uno stile minimal? Arredare con poco questo ambiente è più semplice di quanto immagini, basta sostituire letto e comodini o aggiungere una cassettiera con specchio. L’importante è allineare lo stile a quello della casa scegliendo tra i diversi materiali, come il legno, intramontabile, l’ottone, più classico o il similpelle, che sta bene su tutto.

Dove comprare i mobili per rimodernare casa spendendo poco?

Un arredo casa economico può anche essere di buona qualità, ma solo se ti rivolgi a un rivenditore serio come Arredo da Casa.

Se devi rimodernare una casa vecchia, sul nostro catalogo online trovi tante idee e ispirazioni per arredare anche low cost senza rinunciare alla qualità dei materiali: cucine, camere da letto complete, letti e tutti complementi d’arredo che vuoi: grazie all’attività di import-export, vendiamo solo prodotti super resistenti, a prezzi di fabbrica, garantendo spedizioni veloci, cura dell’imballaggio, possibilità di reso e un servizio clienti attivo 6 giorni su 7 per 12 ore al giorno.