Stile a prezzi competitivi? Ecco tutti i segreti su come arredare casa con poco

Finalmente andrai a vivere da solo o in compagnia, ma dove aver sostenuto tante spese ora per l’arredamento il budget è limitato?

Keep calm: non devi rassegnarti ad acquistare mobili scadenti che non rispecchiano la tua personalità. Arredare casa spendendo poco è, infatti, non solo possibile ma anche divertente, perché con delle idee originali andrai a creare degli ambienti davvero unici!

Ecco allora qualche dritta preziosa!


6 consigli per arredare casa con un budget ridotto

1. Stabilisci delle priorità. In primis, devi mettere a fuoco le esigenze, scegliendo attentamente le stanze che necessitano di interventi più urgenti, o per le quali vale la pena investire di più. In genere, nell’ordine sono: cucina, bagno, e camera da letto.

2. Acquista “in blocco”. Ora compra l’essenziale per questi ambienti e al prezzo migliore: ad esempio, opta per dei “pacchetti”, comeuna camera da letto completa o una cucina componibile senza elettrodomestici, così per quelli potrai scovare le migliori offerte nei negozi specializzati.

3. Ottimizza gli spazi. Se la metratura è piccola, è più facile arredare casa spendendo poco, semplicemente perché servono meno mobili, ma allo stesso tempo può essere costoso trovarne su misura per riempire spazi piccoli. Un’idea è ottimizzarli scegliendo dei complementi “intelligenti”, come ad esempio  il letto contenitore: pratico, funzionale e anche economico.

4. Gioca con i colori. La selezione e l’accostamento dei colori, se fatti bene, suppliscono anche alla carenza di mobilio, o ad uno molto semplice. Arredare con i colori è, infatti, possibile, con dei complementi low cost, come cuscini, stickers, tende, stampe e così via.

5. Frutta gli incentivi. Porte e finestre rappresentano sempre un costo importante da sostenere. Approfitta degli incentivi per la ristrutturazione della casa 2020 e scegli dei serramenti di qualità per ottenere isolamento acustico, termico e sicurezza.

6. Arreda casa online. L’e-commerce è la soluzione ideale per arredare casa spendendo poco, senza rinunciare alla qualità. I prezzi, infatti, sono competitivi, trovi sempre offerte ed inoltre eviti di sostenere spese per lo spostamento tra i vari negozi.


Quale negozio online scegliere?

Stai già entrando in confusione perché non sai a quale sito affidarti per arredare casa con poco?

Arredo Da Casa è la soluzione che fa per te: è uno spazio virtuale nel quale troverai le soluzioni per ogni ambiente, con ampie collezioni a prezzi competitivi.

Dal 2017 operiamo nel settore e mettiamo al centro la soddisfazione del cliente. Grazie alla nostra attività di import-export, infatti, vendiamo prodotti di qualità e resistenti a prezzi di fabbrica super competitivi, ma garantiamo anche spedizioni veloci, cura nell’imballaggio, possibilità di reso e un servizio clienti attivo 6 giorni su 7 per 12 ore al giorno.

Cosa aspetti? Entra nel nostro mondo e scegli di arredare casa spendendo poco, ma con stile!