migliori porte blindate

Ecco quali sono le migliori porte blindate per garantire la sicurezza della tua casa

Quando si progetta una casa uno dei primi fattori da tenere in considerazione è la sicurezza, nella quale gioca un ruolo chiave la porta d’ingresso che è necessario scegliere con estrema attenzione o cambiare qualora fosse datata.

In ogni caso, la soluzione migliore è quella di installare una porta blindata, ideale per proteggere l’abitazione e i suoi inquilini perché garantisce un elevato standard di sicurezza, ma anche un ottimo livello di isolamento termico e acustico, quindi comfort abitativo.

Ma quali sono le migliori porte blindate e cosa le differenzia dai portoncini? Se hai qualche dubbio in merito, ecco una piccola guida all’acquisto.

Qual è differenza tra porta blindata e portoncino?

La differenza principale tra una porta blindata e un portoncino risiede nella loro struttura e nei materiali utilizzati.

Infatti, una porta blindata è progettata per offrire un livello di sicurezza superiore, grazie a una struttura rinforzata, serrature di alta qualità e materiali resistenti. I portoncini, d'altra parte, possono non offrire lo stesso livello di protezione, essendo spesso realizzati con materiali meno resistenti e serrature meno sofisticate.

In termini di sicurezza, quindi, una porta blindata è la scelta ideale per proteggere la tua casa dai tentativi di effrazione e garantire la tranquillità che tu e i tuoi cari meritate.

Ecco quali sono le migliori porte blindate per la sicurezza della tua casa

Per scegliere una porta blindata sicura è importante valutare diverse caratteristiche del prodotto, ovvero:

  • Classi antieffrazione. Come suggerisce il nome, le classi antieffrazione indicano la capacità di resistenza delle porte blindate ai tentativi di effrazione definite dalla Comunità Europea (CE) la quale, sulla base di determinate caratteristiche, ha individuato 6 classi, dalla 1 alla classe 6 che offre il massimo livello di sicurezza ed è indicata per banche, gioiellerie, ambienti militari e così via. Per case indipendenti o semi-indipendentivillette o di appartamenti condominiali con un rischio alto, va benissimo una porta blindata classe 4, mentre per gli appartamenti condominiali anche una classe 3.
  • Capacità di isolamento acustico e termico. Una buona porta blindata dovrebbe offrire un ottimo isolamento acustico e termico, garantendo così il comfort all'interno della tua abitazione e un risparmio in bolletta.
  • Materiali. Il legno ha un fascino senza tempo, ma è poco resistente se la porta si trova esposta alle intemperie, così come l’MDF laccato. I materiali più indicati per una porta blindata sono l'alluminio, l'acciaio e il PVC, in quanto offrono resistenza e durabilità e, inoltre, richiedendo poca manutenzione.
  • Serratura. La serratura è il cuore della porta, ma deve essere supportata da altri elementi come il cilindro di sicurezza, le lamiere interne ed esterne, le zanche nella muratura e i montanti di rinforzo che, insieme, garantiscono una protezione antieffrazione ottimale.

Dove trovare porte blindate belle e di qualità online?

Ora che sai quali sono le migliori porte blindate, se ne cerchi una che sia bella, resistente e di qualità, ti consigliamo di visitare lo store online di Arredo Da Casa: troverai una vasta gamma di modelli tra cui scegliere, tutti realizzati con materiali di alta qualità e progettati per garantire la massima sicurezza per la tua casa. Ad esempio, puoi scegliere la porta blindata marrone completa di anta, telaio, guarnizioni in gomma e sistema di chiusura monoblocco indipendenti con tre punti di chiusura e altre caratteristiche che la rendono ideale per garantire la tranquillità. 

Non aspettare, proteggi la tua abitazione con una porta blindata di Arredo Da Casa!