Resi e rimborsi

 

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo ARREDO DA CASA tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a.r. o a mezzo pec.

Il CLIENTE potrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all'Allegato I, parte B , D.Lgs 21/2014 (non obbligatorio) il cui testo viene di seguito riportato:

Modulo di recesso tipo ai sensi dell’art. 49, comma 1, lett. h)
(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)
Intercommerce srls (di seguito identificata come ARREDODACASA) con sede legale in Via Lipari, 9, 00048 Nettuno (RM) p.iva 14537851009
Con la presente io/noi (*) notifico/notifichiamo (*) il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)

  • Ordinato il (*)/ricevuto il (*)
  • Nome del/dei consumatore(i)
  • Indirizzo del/dei consumatore(i)
  • Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è inviato in versione cartacea)
  • Data

(*) Cancellare la dicitura non utilizzata.

In caso di esercizio del diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a ARREDO DA CASA la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell'art. 57 del D.lgs 206/2005

La merce dovrà essere rispedita a Intercommerce srls., presso la sede operativa in via Colle Palatino 7 Anzio (RM) 00042.

I costi diretti della restituzione dei prodotti sono a carico del CLIENTE. 
La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, viti, ecc.) e completo della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, ARREDO DA CASA provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni, trattenendo dove necessario i costi di spedizione che resteranno definitivamente a carico dell’acquirente.

Il diritto di recesso non può essere effettuato dal cliente nel caso in cui i prodotti acquistati siano stati utilizzati o danneggiati dall’acquirente stesso.

Il diritto di recesso non è esercitabile nei seguenti casi:

  • Acquisto di prodotti confezionati, la cui confezione originale sia stata manomessa o danneggiata dal cliente;
  • Acquisto di articoli confezionati su misura o personalizzati o che, per propria natura, non possano essere rispediti o che rischino di deteriorarsi o alterarsi velocemente.
     

Come previsto dall'art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, ARREDO DA CASA può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del CLIENTE di aver rispedito i beni a ARREDO DA CASA.

ARREDO DA CASA eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal CLIENTE in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il CLIENTE intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire a ARREDO DA CASA, le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all'effettuazione del rimborso, da parte di ARREDODACASA.