come riempire un angolo di casa

Come riempire un angolo di casa? 5 idee originali per ottimizzare gli spazi

Hai una casa molto grande e dopo averla arredata hai notato degli spazi vuoti che non ti piacciono? O, al contrario, la tua casa è molto piccola e devi necessariamente sfruttare ogni angolo per ottimizzare al meglio lo spazio a disposizione?

Qualunque siano le tue necessità, sapere come riempire un angolo di casa in maniera armoniosa ed efficiente è un ottimo modo per avere una casa bella, in ordine e funzionale.

Vediamo, quindi, alcuni utili consigli su cosa mettere negli angoli di casa per utilizzare al meglio ogni spazio.

Come riempire un angolo di casa in 5 modi diversi

Se nella tua casa hai uno spazio vuoto da sfruttare, la soluzione più semplice potrebbe essere quella di inserire un mobile, come una scarpiera o una consolle in legno, una lampada da terra, dei quadri o delle piante.

Se invece vuoi rendere quell’angolo davvero funzionale, magari ricavando uno spazio speciale tutto per te, ecco 5 idee su come occupare un angolo di casa a cui ispirati:

  1. Angolo lavoro o studio. Se vuoi ricavare un angolo studio in camera da letto o in soggiorno, o una postazione per lo smart working, tutto ciò che ti occorre è una scrivania piccola e compatta o una scrivania angolare, una sedia ergonomica e delle mensole in cui riporre tutto l’occorrente.
  2. Angolo caffè/bar. Ami ricevere gli amici a casa? Allora potresti creare un angolo caffè o un angolo bar per intrattenere i tuoi ospiti. Potresti ricorrere ad un carrello con più ripiani, oppure pensare a qualcosa di fisso, con un tavolino a muro, qualche mensola e (spazio consentendo) degli sgabelli o delle poltroncine.
  3. Angolo lettura. Se non sai cosa mettere in un angolo del soggiorno, della camera da letto o di una veranda, crea il tuo angolo lettura: una libreria o delle mensole da parete, una comoda poltrona, una bella lampada e il tuo angolo privato in cui immergerti nei tuoi amati libri è pronto! 
  4. Angolo hobby. Nel tuo tempo libero dipingi, fai a maglia, ti dedichi al modellismo, crei gioielli o curi le tue collezioni? Qualunque sia il tuo hobby concediti uno spazio tutto tuo per coltivarlo, arredandolo con tutto ciò che ti è necessario, ad esempio con una libreria ad angolo o una madia con ante e cassetti in cui riporre l’occorrente. 
  5. Angolo giochi. Hai dei figli ancora piccoli? Sfrutta un angolo libero per creare un’area in cui giocare e disegnare, con un bel tappeto colorato, cuscini, un tavolino con delle sedie, una lavagna e contenitori in cui riporre i giochi.

Scegli cosa mettere negli angoli di casa nello shop di Arredo da Casa!

Ora che sai come riempire un angolo di casa inutilizzato in maniera intelligente e funzionale, visita lo store online di Arredo da Casa e scopri tutte le nostre proposte.

Nel nostro store trovi arredi di alta qualità per ogni ambiente della tua casa, come camere e camerette, mobili per il soggiorno, madie, consolle, divani, tavoli e sedie, armadi, cucine componibili e molto altro.

Approfitta delle spedizioni gratuite in tutta Italia e per maggiori informazioni contattaci e ti forniremo l’assistenza necessaria.