quanto misura il letto una piazza e mezza

Matrimoniale piccolo o letto singolo grande: quanto misura davvero un letto a una piazza e mezza?

Se il matrimoniale è troppo grande per il tuo monolocale, un letto a una piazza e mezza è senza dubbio la soluzione giusta. 

Più piccolo di quello di un letto a due piazze e più grande rispetto a quello singolo, la misura di una piazza e mezza è perfetta anche per la stanza di un adolescente.

Ma quanto misura esattamente un letto a una piazza e mezza? In questo articolo ti illustreremo tutte le dimensioni e i vantaggi di questo modello di letto.

Perché scegliere un letto a una piazza e mezza?

Il letto è senz’altro un elemento imprescindibile in qualunque tipo di abitazione. La scelta del modello più adatto al tuo caso dipende dalla grandezza della stanza e anche da quella dell’intero appartamento. In molti casi, le misure del letto da una piazza e mezza si rivelano quelle ideali. 

Se stai per trasferirti in un monolocale, ad esempio, le dimensioni di un letto matrimoniale standard potrebbero rivelarsi eccessive. Il più delle volte, infatti, le metrature dei monovani sono piuttosto ristrette e magari un letto a due piazze toglierebbe spazio alla tua area living.

In questo caso, la soluzione ideale per le tue esigenze è senza dubbio un letto matrimoniale alla francese che misura 1 piazza e mezza. 

La dimensione di un letto a una piazza e mezza lo rende più stretto rispetto a quelli tradizionali: un queen size standard, infatti, è largo 160 cm; i 140 cm del matrimoniale alla francese, invece, consentono di guadagnare spazio senza rinunciare alla comodità del letto a due piazze.

Quanto misura un letto a una piazza e mezza? Ecco le dimensioni principali

Se tuo figlio è ormai cresciuto e il letto singolo da 90 cm inizia ad andargli stretto il letto a una piazza e mezza ha le misure giuste.

Ma quanto misura un letto a una piazza e mezza? Esistono varie dimensioni, ecco le soluzioni principali:

  • Letto a una piazza e mezzo piccolo.Le dimensioni di un letto a una piazza e mezza piccolo sono 110 cm in larghezza e 190 cm (o 200 cm) in lunghezza. Una dimensione maggiore rispetto ai 90 cm di un letto singolo tradizionale.
  • Letto a una piazza e mezzo medio. Ha le misure di piazza e mezza standard: con i suoi 120 cm di larghezza, si colloca esattamente a metà strada tra il letto singolo e il matrimoniale.
  • Letto a una piazza e mezzo grande. La larghezza di un letto piazza e mezza grande è di 130 cm cosa che lo rende simile a un matrimoniale alla francese.
  • Dimensioni personalizzate. I modelli che abbiamo elencato sopra non fanno al caso tuo? Nulla ti vieta di scegliere misure letto una piazza e mezza personalizzate, ordinando un prodotto su misura.

Dove acquistare un letto a una piazza e mezza di qualità?

Il nostro viaggio alla scoperta delle varie dimensioni di un letto a una piazza e mezza si conclude qui, ora non ti resta che individuare il modello che fa al caso tuo e fare anche attenzione alle misure dei materassi da 1 piazza e mezza.

Adesso che sai quanto misura un letto a una piazza e mezza, non ti resta che effettuare la tua scelta. Se non sei ancora convinto sul letto da prendere, sfoglia il catalogo online di Arredo Da Casa.

Troverai tante idee per la tua prossima casa e letti per tutte le dimensioni, come il letto a una piazza e mezza in rovere chiaro o il matrimoniale alla francese in rovere o in ciliegio, ideale per il tuo monolocale. Ti aspettiamo!