dove mettere la tv in camera da letto

Dove mettere la tv in camera da letto per godersi film, serie e documentari

La tv in camera è un must dell’abitare moderno.

Per gli appassionati di cinema e anche per chi ama fare le ore piccole, poter guardare film e programmi comodamente sdraiati sulle coperte si rivela un piccolo lusso, spesso irrinunciabile. Ma dove mettere la tv in camera da letto per rendere l’esperienza di visione davvero confortevole?

Le opzioni possono essere più di una nell’individuare la giusta sistemazione ed è necessario tenere conto della forma della stanza e anche dei mobili con cui è arredata.

Se stai effettuando una ristrutturazione o la collocazione attuale non ti convince e sei alla ricerca di consigli su dove posizionare tv in camera da letto, ti diamo qualche utile suggerimento!

6 idee su dove mettere tv in camera da letto

Ecco alcune idee su come organizzare la camera da letto e dove mettere la tv:

  1. Sopra un mobile. Il mobile tv è un grande classico; puoi trovarne di ogni forma, dimensione, stile e colore. Scegliendo un modello su ruote puoi facilmente spostarlo, così da scegliere la posizione più comoda. Un mobile porta tv angolare, invece, ti permette anche di sfruttare uno spazio inutilizzato.
  2. A parete. Leggeri, anche se di grandi dimensioni, i moderni televisori ben si prestano anche ad essere appesi. Con staffa fissa o regolabile, dopo aver forato la parete puoi sistemare la tv come se fosse un quadro in posizione frontale al letto, oppure spostarla leggermente.
  3. Integrata nell’armadio. Alcuni modelli di armadio prevedono un vano apposito da dedicare alla tv; in altri casi puoi crearlo tu scegliendo un armadio con ante scorrevoli e cassettone interno su cui appoggiare il televisore e nasconderlo alla vista una volta chiuse le ante.
  4. Nella libreria. Se scelta in linea con lo stile della camera, una libreria porta tv si rivela una soluzione pratica e funzionale anche in camera da letto, specie quando ci sono pareti vuote che permettono di sfruttare lo spazio in altezza.
  5. Su una mensola. Per arredare una stanza irregolare e ottimizzare gli spazi basta una mensola per sistemare una tv. La soluzione si rivela ideale anche nelle stanze piccole, quando non vi è spazio per sistemare ulteriori mobili o nelle camere in cui si è scelto un arredo minimal.
  6. Sul comò. Puoi sfruttare la vecchia cassettiera o scegliere un comò dalle linee insolite in cui poggiare la tv. I modelli in commercio sono molti e per ogni gusto, ricorda di scegliere un mobile abbastanza alto se vuoi guardare lo schermo senza difficoltà.

Dove acquistare i migliori mobili per la tv online?

Adesso che hai qualche idea in più su dove mettere la tv in camera da letto non ti resta che individuare quella che fa al caso tuo.

Nel catalogo online di Arredo da Casa puoi trovare tavolini, mobili fissi e con rotelle, librerie, pareti attrezzate a tanti altri complementi di arredo per rendere più bella, organizzata e confortevole la tua casa.

Scopri tutti i nostri prodotti e approfitta della consegna gratuita in tutta Italia!