idee per rinnovare casa

In cerca di idee per rinnovare casa? Ecco come liberare la fantasia e risparmiare

Creare oggetti, montare, mantenere e rinnovare prodotti in modo originale e creativo è il sogno di ogni appassionato di bricolage e del fai da te!

In primavera e durante l’estate poi, aumenta il desiderio di portare una ventata di aria fresca negli ambienti sia interni che esterni, perché cambiare, si sa, fa bene all'umore!

Andiamo allora a vedere delle idee per rinnovare casa fai da te, senza spendere molto, ma ottenendo un risultato davvero stupefacente!

5 idee per rinnovare la tua casa spendendo poco

Non bisogna per forza costruire, ristrutturare un mobile o diventare degli esperti, per rinnovare gli ambienti casalinghi basta anche solo un po’ di fantasia. Ecco qualche idea dalla quale prendere spunto:

  1. Sposta i mobili. Cambiare la disposizione dei mobili dà l’impressione di vivere una nuova abitazione. Soprattutto per gli arredi più ingombranti e pesanti, fatti aiutare e ridisegnare il salotto, cogliendo l’occasione per cambiare anche stile, aggiungendo qualche elemento nuovo, come ad esempio una libreria moderna.
  2. Angolo green. L’estate è il momento ideale per portare una ventata di freschezza nella casa e anche per sfruttare un eventuale pollice verde. Dilettati nel creare un angolo green, con piante e fiori che, oltre ad arredare, contribuiscono a rendere l’ambiente più accogliente e salutare.
  3. Dipingi e decora le pareti. Tra le idee per rinnovare casa con il fai da te un classico è cambiare colore delle pareti, che rende pienamente l’idea del cambiamento! Ma non solo la pitturaconferisce un aspetto nuovo all’abitazione, ci sono anche altri modi per dare un nuovo look alle pareti: per esempio la carta da parati o i wall stickers con i quali puoi davvero sbizzarrirti, ma mi raccomando, senza esagerare.
  4. Rinnova le porte. Puoi dipingerle, magari scegliendo dei colori accesi molto più estivi e moderni. Se invece devi illuminare una stanza buia, puoi pensare proprio di fare un nuovo acquisto: le porte interne con vetro, infatti, contribuiscono a far passare la luce naturale, quindi sono un'ottima
  5. Usa il pallet. È ormai una moda ma davvero bella e funzionale. Con il pallet si possono, infatti, creare panchine, tavoli, o arredare l’ingresso di casa con fantasia, utilizzandolo ad esempio come scarpiera.

Le idee per rinnovare casa con il fai da te sono davvero tante, ma sicuramente è necessario acquistare dei nuovi mobili per completare l’opera. Il budget è limitato? Keep calm: ora che hai trovato l’ispirazione giusta, scegli di rimodernare casa spendendo poco senza rinunciare alla qualità con Arredo da Casa, lo shop online che garantisce prezzi di fabbrica, materiali resistenti, garanzia 12 mesi e assistenza. 

Consulta il nostro catalogo in continuo aggiornamento e trova le soluzioni più adatte per la tua casa tra mobili, porte, letti, camere, camerette e così via.