Trend cucina senza pensili: 3 idee smart per un ambiente moderno e pratico
Devi arredare casa e stai pensando di scegliere una cucina senza pensili o di eliminarli da quella attuale? Una scelta audace, certo, ma anche molto trendy!
Rinunciare ai pensili, infatti, è una soluzione sempre più diffusa perché dona alla cucina un aspetto più moderno, accogliente e arioso.
Ma come fare a mantenere tutto in ordine senza quei classici armadietti sospesi? Niente paura! Se il tuo sogno è una cucina senza pensili, ecco 3 idee creative e funzionali che ti permetteranno di organizzare al meglio lo spazio, senza rinunciare a stile, ordine e funzionalità.
3 idee originali per arredare una cucina senza pensili e creare un ambiente pratico e ordinato
Se sei in cerca di ispirazione e consigli su come organizzare una cucina senza pensili ecco 3 soluzioni pratiche e di design per sfruttare gli spazi in cucina in modo alternativo:
1. Mensole a vista: stile e praticità
Le mensole aperte sono una delle soluzioni più apprezzate per arredare una cucina senza pensili e senza scolapiatti. Oltre a conferire un tocco di leggerezza e modernità, permettono di avere tutto a portata di mano: piatti, bicchieri, spezie e utensili diventano così parte integrante dell'arredo. Puoi scegliere tra mensole a cubo o classiche mensole a parete. Ricorda solo di mantenere l'ordine, poiché tutto sarà sempre a vista.
2. Mobili a colonna: spazio verticale
Un’altra ottima soluzione per arredare una cucina senza pensili sono i mobili a colonna, ideali per chi desidera funzionalità senza rinunciare all'estetica. Questi elementi sfruttano l'altezza della stanza, offrendo ampio spazio per riporre stoviglie, pentole e piccoli elettrodomestici. Esistono mobili a colonna per ogni stile. Ad esempio, se ami il rustico chic, potresti optare per una vetrinetta a colonna bianca e rovere, se invece desideri un look più contemporaneo scegli un mobile a colonna dal design moderno.
3. Carrelli e arredi mobili: flessibilità a portata di mano
Se cambi spesso disposizione o hai bisogno di soluzioni pratiche e versatili, gli arredi mobili, come un carrello o un tavolino con ruote, sono la soluzione giusta per te. Leggeri, facili da spostare e disponibili in mille stili diversi, ti offrono uno spazio extra dove sistemare utensili, provviste o persino creare un angolo caffè. Alcuni modelli includono cassetti, ripiani e portabottiglie, ideali per arredare una cucina senza pensili in modo intelligente e super dinamico.
Come arredare la tua cucina senza pensili? Scopri le idee di Arredo da Casa!
Come vedi, per arredare una cucina senza pensili le idee non mancano. Con le giuste soluzioni, puoi creare un ambiente moderno, ordinato e perfettamente organizzato, senza sacrificare spazio o funzionalità.
Nello store online di Arredo da Casa trovi una vasta gamma di mobili e complementi pensati per ogni esigenza, ideali per trasformare la tua cucina in un luogo unico e accogliente.
Scopri la nostra selezione di mensole da parete, vetrinette, mobili contenitori, madie, mobili a colonna e vetrinette di design, scegli le soluzioni più adatte al tuo stile e alle tue esigenze e approfitta delle spedizioni gratuite in tutta Italia!
Se hai bisogno di ulteriori consigli o ispirazioni visita il nostro blog, se invece hai bisogno di altre informazioni sui nostri prodotti o sulle condizioni di vendita contattaci per ricevere assistenza.