cucina da rifare

Se la tua cucina è da rifare, scegli di comporla come desideri insieme a noi!

La tua cucina ormai ha fatto il suo dovere negli anni, essendo stata protagonista indiscussa, oltre che della vita quotidiana, anche di tante occasioni di ritrovo in famiglia e con gli amici?

Con il passare del tempo, è normale che alcune parti si usurino, ma non solo gli elettrodomestici, anche i mobili, soprattutto se non sono di altissima qualità.

Se la tua cucina è da rifare, allora, non perdere altro tempo, e dona nuova linfa vitale ad una delle parti più importanti della tua casa, che tornerà a splendere!

Ecco alcune idee per arredare la cucina e tutte le ragioni per le quali sceglierne una componibile.

Cucina da rifare: da dove partire?

Questo ambiente della casa è senz’altro quello che necessita di maggiore attenzione, sia quando si arreda da zero, che quando si è in fase di ristrutturazione.

Le idee per arredare una cucina possono però essere confuse e, ovviamente influenzate dal budget. Le cucine su misura, ad esempio, hanno costi molto elevati.

Quelle a struttura fissa, invece spesso non si adattano alle proprie esigenze di spazio. Ecco allora che la cucina componibile diventa la soluzione ideale!

Per cucina componibile si intende un insieme composto da più elementi (mobili, cassettiere, piano di lavoro, colonne, ante, elettrodomestici ad incasso, ecc.), anche indipendenti, di cui possono essere cambiate la collocazione e la disposizione, a seconda delle esigenze e della disponibilità di spazio dell’ambiente che andranno ad occupare.

5 vantaggi top delle cucine componibili

  1. Valorizza al massimo lo spazio a disposizione, anche quelli più stretti e difficili da sfruttare, tramite il ricorso a colonne frigo, pensili a ribalta o elettrodomestici ad incasso. Le cucine componibili permettono di posizionare ciascun mobile in base agli attacchi elettrici e agli scarichi idraulici precedentemente predisposti, senza doverli spostare.
  2. È versatile e comoda. In una cucina componibile i singoli elementi possono essere scelti e posizionati a piacere, adattandoli al gusto e alle esigenze di spazio individuali. In questo modo, si adatta ad ogni tipologia di ambiente, e ogni elemento di arredo è progettato (e disposto nello spazio) per creare una cucina pratica e funzionale.
  3. Permette di combinare materiali, colorazioni e stili. Bicolore o tinta unita? Costruendo la tua cucina puoi configurarla proprio come piace a te, sia nei colori, che nei materiali e nelle rifiniture.
  4. Ha un prezzo concorrenziale. Anche se viene composta sulla base delle proprie esigenze di spazio, i singoli mobili hanno delle dimensioni fisse, quindi il prezzo non tende a salire come per le cucine su misura.
  5. Consente rapidità nella consegna. Una volta configurata la tua cucina da rifare verrà sostituita in brevissimo tempo!

La cucina componibile, quindi, è la soluzione preferibile laddove il budget a disposizione sia ridotto, senza per questo dover rinunciare a design, funzionalità ed estetica!

Dove acquistare la tua cucina componibile?

Per la tua cucina da rifare affidati ad Arredo Da Casa: sul nostro shop online trovi tanti modelli di cucine componibili di alta qualità, e per la progettazione puoi rivolgerti ai nostri esperti progettisti, che ti aiuteranno a creare un ambiente adatto alle tue esigenze di spazio, ma che corrisponda perfettamente anche ai tuoi gusti personali.

Lasciati ispirare dalla cucina dal design moderno rovere o wengé, oppure osa con colori più audaci come il rosso!

Contattarci al numero +393887253924, anche su WhatsApp: siamo disponibili 7 giorni su 7 per aiutarti a trovare la cucina ideale!