Come sistemare una libreria

Lettore accanito? Ecco come sistemare una libreria e creare un angolo relax

Hai sempre sognato di creare un angolo lettura in casa? L’inverno è sicuramente la stagione ideale per prendersi un po’ di tempo da dedicare ai libri e perché no, alla scrittura.

Se sei un appassionato possiedi sicuramente molti volumi e, allora, ecco qualche suggerimento su come sistemare una libreria e allestire una vera e propria oasi di pace tra i libri.

Come arredare un angolo lettura in 4 step

Se hai abbastanza spazio in salotto, questa è sicuramente la stanza più adatta per sistemare una libreria e ricavare un angolo “riservato” alla lettura, ma se puoi anche la camera da letto è perfetta.

Partiamo scegliendo gli elementi base: 

  1. La seduta perfetta (per te). La comodità innanzi tutto. La seduta perfetta per leggere è morbida, avvolgente, anche un po’ profonda e grande, se ami rannicchiarti. Se però vuoi utilizzarla anche per scrivere scegli una seduta che permetta anche di avere una postura più corretta.
  2. L’immancabile tavolino. Il miglior amico del libro è una tazza di tè fumante, quindi hai bisogno di un tavolino da posizionare vicino alla poltrona, anche per appoggiare i libri, il taccuino e lavorare in smart working. L’ideale sarebbe un modello contenitore, ma il tavolino rotondo è molto chic.
  3. Arreda il tuo angolo con una libreria. Un angolo lettura che si rispetti deve avere la sua biblioteca. Ma come sistemare una libreria in modo perfetto? Basta avere qualche scaffale, cubo o un piccolo mobiletto dove posizionare le pile di libri. Ci sono tantissimi modelli moderni e funzionali.
  4. Giusta illuminazione. Non dimenticare la luce. Se puoi, la soluzione migliore è creare l’angolo lettura vicino alla finestra, per approfittare, quando possibile, di quella naturale. Poi crea quella giusta artificiale, magari con una lampada che dona anche un tocco di stile e design!

Dove trovare l’arredo per il tuo angolo lettura?

In primis, devi capire come sistemare la libreria nella stanza, quindi inizia da questo elemento. Se hai abbastanza spazio puoi sceglierne una grande per contenere tutti i tuoi libri e metterli in vista.

Sullo shop online di Arredo Da Casa puoi trovare la libreria moderna rovere e bianca, che può essere posizionata su una parete o come divisorio in salotto. I tanti ripiani sono ideali per riporre con cura libri, soprammobili e fotografie!

Se invece devi arredare un angolo lettura più piccolo puoi sfruttare l’altezza con la nostra libreria wengè e rovere, ideale anche per gli uffici.

Preferisci una soluzione sospesa per guadagnare spazio a terra? La mensola a cubo con scaffale in rovere scuro è davvero perfetta per rispondere alle tue esigenze di lettore accanito!

Sfoglia il catalogo online di Arredo Da Casa e arreda i tuoi ambienti risparmiando ma senza mai rinunciare alla qualità!