Come arredare casa

Semplice e funzionale: ecco come arredare una casa moderna e renderla personale

Siete una coppia giovane e alla ricerca dei mobili per creare il vostro nido d’amore? La scelta dello stile moderno è sicuramente la più naturale, perché permette maggiori compromessi di budget, ma anche molta libertà per i complementi, gli accessori e così via: insomma, è decisamente divertente.

Ma come arredare una casa dal design moderno in modo impeccabile? Ecco qualche consiglio utile e gli errori da evitare!


6 regole per arredare casa in stile moderno

Un ambiente moderno è in grado di accogliere un nuovo modo di vivere, all’insegna della contemporaneità. Mobili e complementi in questo stile permettono, infatti, di avere soluzioni tecnologicamente audaci, che migliorano la funzionalità di arredi ed elettrodomestici. Attenti però a questi dettagli:

1. Priorità e budget. Una casa nuova ha bisogno di tutto, ma ognuno ha le sue priorità, per le quali magari, spendere di più o fare una ricerca più accurata. In generale, meglio fissare un budget per avere un’idea di spesa e non perdere tempo su arredi troppo costosi.

2. Cucina funzionale. La gestione e lo studio degli spazi al millimetro permettono di sfruttarli al massimo, con soluzioni innovative, anche belle da vedere (metodi di apertura/chiusura, dispense a angolo, colonne multifunzione ecc).

3. Camera da letto con sorprese. La stanza più intima della casa deve avere personalità, essere funzionale e dotati di spazi inaspettati! Via libera a vani contenitori, armadio con specchio o cabine con spazi ben studiati, comodini che lasciano spazio a soluzioni alternative, come piccoli tavoli.

4. Living multifunzionale. L’ambiente chiave in stile moderno deve prevedere un’impostazione più fluida e dinamica, con pezzi di arredo dalle forme pulite, giochi di colore e di scala. Le soluzioni innovative, poi, permettono di accogliere numerose funzioni, per esempio con degli arredi minimal sospesi.

5. Bagno delicato e lineare. Massima praticità, per esempio con una doccia confortevole e lineare, colori neutri delle piastrelle o, per un tocco sofisticato, in mosaico.

6. Armonia. Il progetto di un arredamento riuscito è quello che esprime armonia complessiva, tra mobili, finiture, accessori, illuminazione e decorazioni tra i vari ambienti.

Insomma, la risposta a come arredare casa in stile moderno è racchiusa in due parole: semplicità e funzionalità.


… E gli errori da evitare?

- Inserire troppi mobili e complementi d’arredo

- Mischiare molti stili diversi

- Scegliere mobili pesanti e ingombranti

- Non sfruttare le luce naturale

Una casa moderna, anche piccola (anzi a maggior ragione) è caratterizzata da ampi spazi liberi, quindi open space, eliminando, dov’è possibile pareti, porte e barriere di ogni genere.

Ah, ovviamente non dimenticare il portone: il blindato laminato bianco è l’ideale per dare l’idea dello stile fin dall’ingresso!


Come arredare una casa con mobili moderni?

La soluzione più pratica, veloce ed economica, che però permette di non rinunciare alla qualità dei materiali e alle garanzie, è affidarsi al nostro e-commerce. Arredo Da Casa è la risposta a come arredare casa moderna senza stress!

Consultate lo shop online, scegliete i mobili per i vari ambienti di casa e, se volete, approfittate della consulenza dei nostri esperti!

Buono shopping!