Camera con poco spazio? Ecco perché scegliere un letto contenitore

Ordine e pulizia nella tua camera con poco spazio grazie al letto contenitore

Soprattutto le donne devono ammetterlo che non basta mai: stiamo parlando, ovviamente dello spazio. In alcune situazioni, però, è davvero indispensabile trovare delle soluzioni per crearne in più.

Se la tua è una camera con poco spazio, infatti, dovrai studiare la disposizione dei mobili al millimetro e scegliere un letto contenitore è sicuramente una buona idea.

Andiamo a vedere perché e dove trovare online quello ideale per te!


Letto contenitore: come funziona?

Quando si progetta una camera, la prima cosa che si fa è calcolare quanto spazio rimane libero inserendo il letto. Proprio questa struttura è, infatti, la più ingombrante, ma essa stessa può diventare estremamente funzionale.

Per ottimizzare gli spazi in casa, sempre più persone decidono, infatti, di scegliere un letto contenitore, soprattutto se devono arredare una camera piccola: si tratta di un letto dotato di un meccanismo alza-rete, sotto la quale si trova un vano contenitore molto ampio, nel quale poter riporre coperte, biancheria, scatoloni o qualsiasi altra cosa.

I letti contenitore differiscono nell’aspetto da quello tradizionali per l’assenza delle gambe, perché devono nascondere il vano con un ampio giroletto che, più è profondo, più lo sarà il contenitore (la maggior parte, infatti, poggiano direttamente a terra).


3 motivi per scegliere il letto contenitore

1. Ottimizza gli spazi della camera da letto. Il vano del letto può accogliere ciò che non entra negli armadi, ma anche giocattoli e oggetti di qualsiasi altro tipo, senza ingombrare. Il consiglio è quello di riporre dentro ciò che si usa di meno: per esempio è ideale per riporre gli abiti del cambio stagione!

2. È pratico e funzionale. Avere a disposizione un box contenitore consente di organizzare meglio lo spazio e permette di ottenere anche più ordine. Grazie al sistema alza-rete potrai accedere al vano in modo facile e immediato, per sistemare dentro anche oggetti di utilizzo quotidiano.

3. Garantisce igiene ed estetica. Ordine e spazio in più consentono di facilitare le operazioni di pulizia. Grazie alla struttura del letto contenitore, che è elegante ed essenziale, il resto dei mobili, come armadi e cassetti, saranno meno intasati. Inoltre lo stesso vano è facile da pulire: basta alzare la rete!

 Insomma scegliere un letto contenitore significa ottenere ordine, spazio e funzionalità.


Dove trovare il letto giusto per la tua camera con poco spazio?

Scegli il tuo letto contenitore comodamente online:  Arredo Da Casa ti propone diversi modelli, come per esempio il letto una piazza e mezza dotato di contenitore, disponibile in tre varianti di colore.

Per il formato matrimoniale puoi scegliere il letto in ecopelle molto elegante e raffinato, anche questo di colore a scelta, oppure il modello in rovere scuro, che riceverai con i due comodini inclusi.

Consulta la sezione dei letti sul nostro shop online e affrettati a scegliere il letto contenitore che preferisci e la camera con poco spazio sarà quella che hai sempre sognato!