Porte interne con vetro: perché sceglierle per arredare casa?

Casa più luminosa? Ecco perché le porte interne con vetro fanno al caso tuo

Stai ristrutturando casa e vuoi renderla più luminosa? Niente paura, esistono tanti semplici modi per donare più luce ai tuoi spazi domestici. La scelta delle porte giuste, ad esempio, può fare la differenza! Ci avevi mai pensato? 

Se desideri una casa meno cupa, le porte interne con vetro fanno decisamente al caso tuo.  Si tratta, infatti, di una tipologia in grado di offrire eleganza e raffinatezza a tutti i tuoi ambienti, sia grandi che piccoli, facendoti guadagnare anche profondità!

Andiamo dunque a scoprire come rinnovare le tue porte, puntando al design e al risparmio, senza rinunciare alla qualità!

 3 motivi per scegliere le porte interne in vetro

Tra le infinite possibilità offerte sul mercato, indubbiamente le porte interne in vetro fanno la differenza in termini di stile e design, ma presentano anche altri vantaggi non trascurabili:

  1. Più luce. Inutile dire che si tratta del motivo principale per cui scegliere una porta interna con vetro. Ciascuna delle soluzioni appartenenti a questa categoria, quindi anche le porte con inserti in vetro di piccole dimensioni, consente di illuminare ogni angolo della casa sfruttando il passaggio della luce tra le stanze. Corridoi, cucine di piccole dimensioni, bagni ciechi e qualsiasi altro spazio privo di finestre non rimarranno più al buio!
  2. Più spazio e profondità. Sfruttando le possibilità offerte dall’ingresso della luce solare, le porte interne in vetro doneranno maggiore profondità ai tuoi ambienti, soprattutto quelli più piccoli. Una soluzione interessante che, specie se in versione scorrevole, permette di ottimizzare gli spazi in casa.
  3. Stile e design. Classica, moderna, con vetro satinato o finemente decorato… quale stile ti identifica maggiormente? Qualunque sia la tua risposta, grazie alla tua porta con vetro farai senz’altro un figurone in termini di eleganza e design

Vetri per tutti i gusti ed esigenze: quale scegliere?

Esistono varie tipologie di porte in vetro che assecondano ogni tipo di gusto e di esigenza, rappresentando una soluzione originale senza precludere la privacy. Ma qual è la scelta più giusta per te? Ecco alcuni consigli:

  • Vetro trasparente. Dona il massimo della luminosità ed è ideale per uno stile moderno: è adatto a porte che separano ambienti nei quali non è necessario limitare la visibilità per garantire il massimo della privacy, come, per esempio, tra il corridoio e la sala da pranzo.
  • Vetro satinato. La superficie è trattata per rendere il vetro opaco, offrendo il massimo della riservatezza e, allo stesso tempo, una luminosità diffusa ma non invasiva.
  • Vetro sabbiato. Il vetro è opalescente, per uno stile davvero particolare e ricercato.
  • Vetro oscurato. Possiamo definirlo come il massimo dell'eleganza, perché trasforma la porta in un vero e proprio elemento d’arredo. 
  • Vetro decorato. La porta diventa protagonista della casa con una decorazione particolare, che può anche essere fatta a mano, donando personalità a un ambiente importante, come il salone o la camera

Dove acquistare la tua porta in vetro?

Trattandosi di un elemento indispensabile in qualsiasi tipo di abitazione, la scelta delle porte di casa potrebbe sembrare problematica. In realtà, si tratta di un momento particolarmente divertente, perché ti offre la possibilità di dare sfogo alla tua fantasia e di provare varie combinazioni cromatiche.

Per donare un tocco di luce e design ai tuoi ambienti, sfoglia il catalogo di Arredo Da Casa e scegli tra tanti diversi modelli di porte interne in vetro disponibili in vari colori.

Tra le più eleganti c’è la porta in avorio con decorazione in vetro, ma se la preferisci scura, hai solo l’imbarazzo della scelta: puoi optare per la porta in wengè, ad esempio, o per quelle nelle colorazioni del legno con dettagli in vetro di diverse forme.

Se non l’hai ancora fatto, registrati, accedi alla tua area riservata e inizia ad arredare con stile la tua casa in pochi click!