6 idee per la cameretta dei bambini: come arredarla con originalità!

Spazio alla fantasia! Ecco alcune idee per la cameretta dei bambini

Devi arredare la cameretta dei tuoi bambini ma non sai da dove cominciare? Per creare uno spazio in cui giocare e dormire adesso che sono piccoli, ma anche studiare e rilassarsi da grandi, è importante curare ogni dettaglio, senza trascurare fantasia e creatività.

Andiamo allora a scoprire alcune idee di camerette dei bambini che potranno ispirarti per un arredamento adatto e originale!


6 idee per una cameretta colorata e funzionale

Per rendere questa stanza un luogo accogliente e pieno di stimoli, in realtà basta poco! Ecco qualche suggerimento:

1. Letto a castello. È una soluzione classica, ma sempre vincente quando la stanza è una, non molto grande, e i bambini sono due. Il letto a castello, infatti, è un salva-spazio fantastico, che permette di sfruttare l’altezza, lasciando posto a scrivania, cassettiera e giochi!

2. Letti ad angolo. Se non ami i letti a castello e hai necessità di averne due nella stessa stanza, un’alternativa originale è posizionarli ad angolo, così da lasciare libera l’altra parte della cameretta.

3. Parete attrezzata. Tra le idee migliori per arredare una camera con poco spazio, c’è quella che prevede un mobilio disposto tutto su un’unica parete: il letto può essere inserito dopo l’armadio, con accanto la scrivania, quasi a diventare un tutt’uno. La libreria a parete poi, può sovrastare il letto e continuare sulla parete, fino a fondersi con una colonna portaoggetti, libri, giochi ecc.

4. Pareti decorate. Arredare sì, ma anche decorare! La stanza dei bambini può diventare un vero e proprio regno incantato grazie agli adesivi per le pareti, da quelli ispirati alla natura, a quelli di principesse, supereroi e così via.

5. Spazio ai colori. Rosa, blu, giallo…sono i più gettonati, abbinati a colori caldi e chiari come crema e panna. I mobili bicolore sono ormai un must nell’arredamento della cameretta di un bambino, ma anche mixare 3-4 colori è possibile, magari inserendo qualche dettaglio originale, come una sedia moderna, una lampada e così via.

6. Angolo giochi. Se lo spazio lo permette e il bambino è ancora piccolino, tra le idee per la cameretta dei bambini, valuta quella di attrezzare una vera e propria area gioco, che più in là può trasformarsi in angolo studio: magari, infatti, puoi rinunciare per ora alla scrivania per far posto a un grande tappeto sul quale giocare in tranquillità.


Dove trovare l’arredamento per la cameretta dei bambini?

Qualità, stile e risparmio? Per l’arredamento della cameretta del tuo bambino non rinunciare a niente cliccando sullo shop online di Arredo da Casa e potrai realizzare tante idee: luminosa e pratica la cameretta con letto a castello gialla, mentre se ami i colori puoi scegliere il modello con dettagli verdi e viola, completa di scrivania, mobile, letto, armadio e mensola.

Tra le idee per la cameretta dei bambini ti piace quella con i letti ad angolo? Dai un’occhiata al design moderno e alla geometrica che caratterizza i mobili della nostra cameretta per bambina, disponibile in diverse combinazioni di colori.

Tutti i nostri mobili sono in truciolato laminato per assicurare qualità e sicurezza, quindi non perdere altro tempo e scegli il nostro negozio online!