5 idee originali per arredare una casa al mare giocando con i colori

idee originali per arredare casa al mare
15 maggio 2023

Alcune idee originali per arredare casa al mare e renderla pratica e accogliente

Sei alla ricerca di idee originali per arredare la tua casa al mare? Se il vecchio stile ti ha ormai annoiato e vuoi donare agli ambienti una ventata di freschezza, sono diversi i cambiamenti che puoi fare senza spendere una fortuna.

Infatti, in base al budget che hai a disposizione puoi acquistare piccoli e grandi elementi di arredo per rendere la tua casa delle vacanze pratica, ordinato, ma anche molto bella.

Vediamo insieme quali sono le principali idee di arredamento per case al mare che stanno facendo tendenza.

Estate alle porte! 5 idee originali per arredare la casa al mare

Tessuti morbidi, materiali naturali, colori che richiamano i toni dell’azzurro: per arredare una casa al mare piccola o grande che sia, puoi assecondare i tuoi gusti, tenendo però sempre a mente che si tratta di una casa per le vacanze e, quindi, deve risultare anche comoda e pratica da pulire.

Ecco, quindi, alcune idee per creare la tua isola felice con affaccio sulla spiaggia:

  1. Sfrutta cuce e colori. La luce è il primo aspetto da valorizzare. A tal fine ti consigliamo di scegliere colori chiari per pareti e arredo. Con il bianco non sbagli mai e puoi anche sbizzarrirti con gli accessori; è l’ideale per le case piccole poiché amplifica la percezione dello spazio e rende l’ambiente più fresco e pulito. Per rimanere in tema mare, puoi dipingere una parete in contrasto optando per un colore pastello sui toni dell’azzurro o del verde, ad esempio quella su cui poggia il divano o il letto matrimoniale.
  2. Scegli uno stile marinaro o nautico. Per restare in tema, la cosa più semplice è scegliere un arredo che richiama lo stile nautico e coastal che aiuta a creare la giusta atmosfera. Questo perché varcando la soglia di una casa al mare puoi subito immergerti in un’atmosfera vacanziera, scegliendo non solo mobili del colore e dei materiali più adatti, ma anche semplici e lineari che facilitano la pulizia.
  3. Utilizza mobili funzionali e salvaspazio. Le idee originali per arredare casa al mare piccola prevedono l’uso di mobili salvaspazio o funzionali come letti contenitori, tavoli allungabili, sedie pieghevoli e divani letto. Ad esempio, una libreria come parete divisoria è utile a suddividere gli ambienti: scegliendo il mobilio giusto, anche i piccoli spazi possono prestarsi ad accogliere ospiti improvvisi, come spesso accade durante le vacanze.
  4. Organizza la cucina. In estate si passa più tempo in spiaggia che davanti ai fornelli. Per la tua casa al mare è più indicata una cucina componibile di piccole dimensioni, che puoi scegliere nello stile che preferisci, nei colori tipici dell’estate come il bianco, l’azzurro o il rosso corallo.
  5. Rendi gli spazi esterni accoglienti. Se la casa è dotata di un terrazzo o di un giardino puoi allestire l’outdoor in modo accogliente per organizzare grigliate all’aperto o cene in compagnia. Prediligi mobili facili da pulire e che puoi riporre al chiuso durante l’inverno come tavoli e sedie pieghevoli, oppure lavabili, puoi pensare anche a posizionare un dondolo, un’amaca, un pouf e non dimenticare l’illuminazione: basta una catena di luci solari per creare la giusta atmosfera.

Dove trovare i mobili giusti per la tua casa al mare?

Trattandosi di un’abitazione che viene utilizzata pochi mesi l’anno, la cosa migliore è arredare casa al mare in modo economico ma con materiali di qualità e senza rinunciare a dare un tocco di personalità. Prediligi un approccio minimalista che renda l’ambiente più ordinato e scegli la tua palette di colori tra quelli dell’azzurro, del bianco, del rosso o anche del verde.

Se cerchi mobili belli, di qualità e ad un prezzo conveniente, ti basta consultare il catalogo online di Arredo da Casa dove puoi trovare tante idee originali per arredare casa al mare.

Nello shop puoi trovare anche molti mobili in pronta consegna: inizia subito la tua ricerca e approfitta della spedizione gratuita in tutta Italia!